Domenica 14 dicembre ci troveremo in piazza a Graglia per camminare insieme verso Occhieppo inferiore, fino al polivalente, dove incontreremo la sindaca e presidente dell’Unione Montana Monica Mosca e pranzeremo con “Mondi a Tavola”, evento organizzato dal tavolo “Scuole del futuro e alleanze educative con comunità inclusive” insieme alla Proloco di Occhieppo Inferiore, in collaborazione con il Comune di Occhieppo Inferiore e l’Unione Montana Valle Elvo e Serra.
Aderiamo all’appello della Local March For Gaza per chiedere l’immediato impegno delle nostre Istituzioni a adoperarsi per la fine del conflitto in Palestina e del massacro della popolazione civile palestinese, a Gaza e in Cisgiordania.
Partiremo dal centro di Graglia, passeremo dal centro di Muzzano e scenderemo poi a Occhieppo inferiore facendo stradine secondarie e qualche tratto di sentiero. Totale circa un’ora e mezza con una sosta di mezz’ora a Muzzano.
- 9:30: ritrovo al Polivalente di Occhieppo e organizzazione delle auto per recarsi a Graglia.
- 10:00-10:30 a Graglia : ritrovo, lettura e della petizione, partenza
- 10:45 11:15 a Muzzano : sosta, lettura e possibilità di firma della petizione
- 12:00 Occhieppo Inf. : incontro con Elisabeth della Global Sumud Flotilla e pranzo
Ogni passo è un atto di memoria, un gesto di solidarietà e un impegno concreto per la pace.
Noi camminiamo liberi e non ci fermeremo finché tutti non potranno camminare in pace, nella propria terra e con un passaporto, senza barriere, occupazioni o sopraffazioni.
Solo i popoli salvano un altro popolo, e noi siamo una forza tranquilla che continua a camminare, finché la libertà non sarà reale per tutti.
ISCRIZIONI: https://forms.komhumana.org/graglia-occhieppo
CONTATTI: adesioni@localmarchforgaza.it
ATTENZIONE: per il pranzo occorre prenotarsi al link: https://bit.ly/mondiatavola

