Si è conclusa il 14 luglio la prima “Local March for Gaza”, una mobilitazione che ha visto centinaia di persone marciare da Oropa a Milano, portando un messaggio di pace e solidarietà per il popolo palestinese e chiedendo azioni concrete al Governo italiano. La marcia ha raccolto firme per una petizione che chiede il cessate il fuoco immediato e permanente a Gaza, la sospensione delle esportazioni di armi verso Israele e un accesso umanitario illimitato nella Striscia di Gaza. La “Local March for Gaza”, nata nel Biellese sul Cammino di Oropa ha la vocazione a essere riproposta da altri cammini in Italia. Questo video racconta la sua genesi
Related Posts
Siamo una lacrima che diventerà tempesta
Svegliati da un festoso cinguettio iniziamo la giornata con il piede giusto. Riparte la marcia per Gaza. Tra boschi e prati, ripide salite, ambite discese, parole, silenzi, e festose accoglienze superiamo Netro e ci avviciniamo a Donato. Sono assorta nei miei pensieri quando vengo “risvegliata” da una musica. “Non verranno…
24ORE A PIEDI LUNGO IL MAIRA PER GAZA
di Marta Campostano, 03/09/25 Non avevo mai organizzato una marcia, non avevo mai camminato per 24 ore senza dormire e non avevo mai percorso tutta (o quasi) la val Maira a piedi. È stato un momento di comunità, di condivisione, di incontro. Non avrei mai immaginato di vedere così tante…
Dal Cammino di Oropa, con il cuore a Gaza: una marcia per non tacere
Giovedì 10 luglio alle ore 10:00 partirà dal cancello del Santuario di Oropa (Biella) la Local March for Gaza,una marcia civile laica, multiconfessionale e inclusiva per testimoniare solidarietà e vicinanza al popolopalestinese.Un’iniziativa spontanea, con il cuore a Gaza.Promossa da cittadini attivi in associazioni locali, la Local March for Gaza si…

