Si è conclusa il 14 luglio la prima “Local March for Gaza”, una mobilitazione che ha visto centinaia di persone marciare da Oropa a Milano, portando un messaggio di pace e solidarietà per il popolo palestinese e chiedendo azioni concrete al Governo italiano. La marcia ha raccolto firme per una petizione che chiede il cessate il fuoco immediato e permanente a Gaza, la sospensione delle esportazioni di armi verso Israele e un accesso umanitario illimitato nella Striscia di Gaza. La “Local March for Gaza”, nata nel Biellese sul Cammino di Oropa ha la vocazione a essere riproposta da altri cammini in Italia. Questo video racconta la sua genesi
Related Posts
L’Italia dei cammini si mobilita per la causa palestinese
COMUNICATO STAMPA Le “Local March for Gaza” si moltiplicano: nei prossimi weekend sono previsti altri otto cammini per la pace e il sostegno al popolo palestinese in tutta Italia Dopo il successo della prima “marcia locale per Gaza” che dal 10 al 14 luglio ha coinvolto centinaia di persone lungo…
L’idiozia è la guerra
L’intervento di Ettore Macchieraldo il 25 aprile a Lace per il Coordinamento Biellesi per la Palestina. “Dobbiamo Restare umani insieme ad altri due imperativi morali: Resistere e Disarmare“ Un appuntamento fisso da 80 anni per eporediesi e biellesi è quello di Lace, frazione di Donato, piccolo paese sulla Serra d’Ivrea…
Unire le forze
Domenica 14 dicembre sono venuti nel Biellese tre degli attivisti della Freedom Flotilla, la coalizione che lo scorso agosto ha sfidato il blocco israeliano. Da anni Israele impedisce l’arrivo di beni di prima necessità a Gaza, causando fame e malattie nella popolazione palestinese. Elisabeth, Stefano e Francesco erano parte dell’equipaggio…

